Il difensore bianconero è asintomatico
C'è un primo calciatore di Serie A positivo al coronavirus: si tratta di Daniele Rugani. Lo ha annunciato la Juventus con un comunicato nella tarda serata di mercoledì. "Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico - si legge -. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui".
Visto il dilagare del virus nelle ultime settimane era solo questione di tempo e il giorno è arrivato: Rugani è il primo calciatore di Serie A positivo al COVID-19. Il primo di una Lega principale del calcio di tutto il mondo. Pur non avendo sintomi, si è potuta scoprire la positività del difensore bianconero proprio perché i club hanno alzato il livello di sicurezza e hanno fatto il tampone a tutti i tesserati. A questo punto tutti coloro che sono entrati in contatto con il calciatore saranno messi in quarantena, una precauzione che in pratica impedirà alla Juve di scendere in campo settimana prossima nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione. Stessa sorte per l'Inter, ultima avversaria dei bianconeri nel big match di domenica scorsa.
Ronaldo, tornato lunedì a Madeira per stare vicino alla mamma recentemente vittima di un ictus, farà la quarantena in Portogallo.