Pinturicchio è corteggiato dall'Al Nassr: offerta sul tavolo per fare il direttore sportivo
Alessandro Del Piero di nuovo alla Juventus. I tifosi bianconeri spingono da tempo, e uno spiraglio sembrava essersi aperto dopo l'addio di Andrea Agnelli. Ma ecco servito il colpo di scena. L'ex bandiera della Vecchia Signora potrebbe clamorosamente finire in Arabia Saudita, lì dove si è speso e spanso nel recente mercato estivo. A volere il 48enne ex fantasista è l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo: sul tavolo ci sarebbe un contratto da direttore sportivo.
La notizia, lanciata dai media sauditi sta trovando pian piano delle conferme: la proposta sul tavolo c'è, e Pinturicchio sta valutando seriamente il da farsi. Per lui si tratterebbe della prima avventura da dirigente: fino ad ora, dopo il ritiro dal calcio giocato, Del Piero si è speso nel ruolo di talent televisivo. Recentemente poi, la decisione di iscriversi al corso Uefa Pro per iniziare la carriera da allenatore. Allenatore appunto, qualcosa di ben diverso da quello messo sul tavolo dall'Al Nassr, intenzionato ora ad assicurarsi uno dei volti più noti del calcio italiano.
Particolarmente interessati alla faccenda i sostenitori della Juventus, i quali speravano di rivedere prestissimo l'ex capitano tra le fila della dirigenza. A far credere nell'approdo dello storico numero 10 dietro la scrivania della Vecchia Signora era stato l'addio dalla presidenza di Andrea Agnelli, e il ritorno allo Stadium di Del Piero con tanto di acclamazione dei tifosi presenti datato 16 aprile 2022 (si giocava Juventus-Bologna). Il primo ritorno dopo l'addio datato 2012. Ma adesso la leggenda juventina sembra essere diretta da tutt'altra parte. Ad aspettarlo c'è un altro ex Juve: Cristiano Ronaldo.