Lo stesso club bianconero ha informato l'Asl della partenza di alcuni giocatori, tra cui CR7 e Dybala
Il rispetto dell'isolamento diventa un caso anche alla Juventus. L'Asl di Torino, infatti, segnalerà alla Procura i calciatori bianconeri che, per l'azienda sanitaria, hanno violato l'isolamento per raggiungere le rispettive nazionali. "È stata la stessa società a segnalarci che alcuni calciatori avevano lasciato il luogo di isolamento e perciò noi notizieremo l'autorità competente, cioè la Procura, di quanto avvenuto. La Juve è stata esemplare. Ora il nostro compito è quello di trasmettere i nomi di chi ha interrotto l'isolamento. Forse qualcuno dovrà pagare una multa", ha spiegato Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino.
Hanno lasciato il J Hotel, senza l'autorizzazione dell'Asl, per raggiungere le rispettive nazionali Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Ronaldo, ma anche Buffon e Demiral, che sono tornati a casa.
La Juventus era in isolamento fiduciario da sabato (comunicata oggi la fine), quando sono stato accertate le positività di due persone dello staff esterne al gruppo squadra. Già lunedì il club aveva segnalato all'Asl la decisione dei suoi tesserati, la cui responsabilità, una volta abbandonato il ritiro, diventa individuale. Rischiano una multa da 400 euro.