Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI JUVENTUS

Juventus, Allegri: "Dimostrato di essere un gruppo, ma è solo il primo passo"

Il tecnico bianconero dopo la vittoria nel derby sul Torino: "A volte ci si incastra in situazioni difficili, ora continuiamo così"

15 Ott 2022 - 23:15

Max Allegri si gode il ritorno al successo della sua Juventus nel derby contro il Torino, ma prova a guardare già avanti: "I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, un grande gruppo - ha detto il tecnico a fine gara a Dazn -. Hanno fatto una partita ordinata, facendo buone giocate e tanti tiri in porta. Sono contento, è la prima vittoria in trasferta e non era semplice. Dispiace per quello che abbiamo passato, a volte ci si incastra in alcune situazioni da cui bisogna uscire. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, ma ora bisogna continuare così".

Per i bianconeri può essere una vittoria spartiacque: "Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque. Una è stata quella con la Salernitana, dove sappiamo tutti quello che è successo. Poi oggi ,con i ragazzi che sono stati davvero bravi: ero molto sereno in panchina perché vedevo che la squadra stava disputando una partita seria".

Elogi per Kean e Vlahovic: "Avevo capito che stasera gli attaccanti riuscivano ad avere il sopravvento sui difensori, gliel'ho detto nell'intervallo. Sono stati bravi, Moise ha fatto una buona partita e avrebbe meritato il gol. Anche Milik e Paredes hanno fatto bene quando sono entrati e solo così si può vincere. Questo è solamente l'inizio di un percorso che si è interrotto dopo quel pari con la Salernitana, con tutti i punti che abbiamo perso. Indipendentemente dalla parte tattica, oggi mi è piaciuto l'atteggiamento. In una gara più duelli vinci e più hai la possibilità di vincere la partita. Il calcio si è evoluto tantissimo ma questo resta un aspetto sempre attuale".

Dusan, in particolare, grande protagonista: "Con lui parlo tantissimo. Stasera, indipendentemente dal gol, ha disputato una gara tecnicamente importante. Ha 22 anni, deve crescere come tutti. Migliorano gli anziani, figurarsi lui".

Bene anche la difesa a tre, inizialmente col terzetto brasiliano, poi con l'ingresso di Bonucci per l'acciaccato Bremer: "Stasera hanno fatto bene tutti, sia con Bremer sia con Bonucci. Giocando coi tre devi essere sempre aggressivo e oggi abbiamo marcato bene".

Il ritiro si chiude così: "Ho detto ai ragazzi che stasera la squadra sarebbe tornata a casa per riabbracciare le proprie famiglie".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri