Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juventus, Allegri: "Era importante tornare a vincere"

Il tecnico bianconero dopo la vittoria in extremis sul Frosinone: "Buona prestazione nel secondo tempo, ma serve ritrovare solidità difensiva"

25 Feb 2024 - 16:57
1 di 15
© Getty Images  | 1) Giovanni Trapattoni: 689 partite, 1.264 punti (media 1,83)
© Getty Images  | 1) Giovanni Trapattoni: 689 partite, 1.264 punti (media 1,83)
© Getty Images  | 1) Giovanni Trapattoni: 689 partite, 1.264 punti (media 1,83)

© Getty Images | 1) Giovanni Trapattoni: 689 partite, 1.264 punti (media 1,83)

© Getty Images | 1) Giovanni Trapattoni: 689 partite, 1.264 punti (media 1,83)

Max Allegri ritrova i tre punti e torna a respirare dopo il successo all'ultimo respiro sul Frosinone: "Era importante tornare a vincere, perché quando mancano i risultati la pressione sale - le parole del tecnico della Juventus a Sky -. Questo gruppo ha fatto bene fin qui, ha fatto 57 punti che sono tanti, questo era un bel test proprio per la tanta pressione e i ragazzi sono stati bravi. Questo è un ulteriore passo in avanti. I gol subiti? La sensazione già prima di prendere gol era che non riuscivamo ad assorbire i tagli dietro le spalle dei nostri centrocampisti, bisogna tornare a ritrovare solidità".

A proposito delle due reti incassate, questa l'analisi dell'allenatore: "Abbiamo preso il primo per alcuni errori, sul secondo invece c'era Rabiot zoppo e serviva l'astuzia per fermare l'azione con un fallo. Nel secondo tempo siamo stati più lucidi, abbiamo avuto occasioni, potevamo far gol prima, è arrivato all'ultimo e Rugani ha fatto un gol molto bello".

Si è poi parlato della prestazione negativa di Federico Chiesa: "È partito da seconda punta, poi l'ho allargato per tenere basso il loro esterno. Veniva da un periodo complicato, non dimentichiamocelo. Deve rimanere sereno, ritrovare una buona condizione e sarà importante da qui alla fine della stagione".

Infine una riflessione sulla corsa scudetto, su quella per il posto in Champions League e sul rischio di ritrovarsi in un limbo: "Bisogna guardare solo al presente, al futuro ci pensa la società, come ha sempre fatto. Abbiamo rimesso il Bologna a 9 punti, ma mancano ancora tante partite e tanti scontri diretti. Non cadremo nel limbo, il secondo posto sarebbe comunque un risultato importante per la nostra crescita, in più c'è la semifinale di Coppa Italia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

I più visti di Juventus

Juve, nessuna lesione per Yildiz: ma per il Bruges è in dubbio come McKennie e Conceiçao

Juve, finalmente tre punti pesanti: ora la Champions e l'esame Napoli per cercare continuità

Thiago Motta gongola: "Ringrazio i ragazzi, questa vittoria la giusta ricompensa"