Il difensore-goleador: "Dopo il Napoli per qualcuno ero diventato scarso..."
Due gol decisivi per la Coppa Italia e qualche sassolino da togliere dalle scarpe dopo le critiche dell'ultimo periodo. Mehdi Benatia festeggia il trofeo, ma non dimentica: "La Juve fa sempre cose speciali, qua non si molla mai e lo capisci vedendo i veterani. Doppietta? Ho dato il mio contributo - ha commentato a caldo -, ma dopo il mio errore col Napoli per qualcuno ero scarso, ora non sono certo diventato un fenomeno".
Protagonista assoluto della finale con due gol al Milan è stato Mehdi Benatia, tra i primi a commentare l'ennesimo trionfo: "I nostri tifosi sono felici di noi, abbiamo risposto in una maniera incredibile. Fa piacere. Nessuno aveva mai vinto 4 volte la Coppa Italia di fila? La Juventus è speciale, ci sono giocatori che sono con noi che hanno scritto la storia del calcio italiano. Con loro diventa tutto più facile, ci manca ancora lo scudetto, dobbiamo blindarlo e faremo i conti. Il goal? Dopo l’errore su Koulibaly ero diventato scarso per i giornalisti, non sono un fenomeno ora. Ci tenevo a dare una risposta, sono stato male dopo la rete subita contro il Napoli. Lo scudetto? Domenica o contro il Verona questo è il nostro obiettivo principale. Questo è uno stadio speciale per me, la Curva Sud era bellissima. La forza di vincere? Arriva dall’atteggiamento di Buffon, Marchisio, Chiellini, Barzagli, qui non si molla fino alla fine."
Kwadwo Asamoah ha parlato ai microfoni di JTV, intervistato in campo dal collega Paulo Dybala: "Sono contento, non posso spiegarlo. Troppo, troppo, troppo, sono contento. Grazie a tutti, grazie a tutti i tifosi, un'emozione", ha detto il ghanese.
Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, intervistato da JTV al termine della finale di Coppa Italia vinta sul Milan ha commentato così il quarto sigillo consecutivo dei bianconeri: "Sono felice di questa quarta Coppa Italia conquistata dalla Juventus. Ora manca poco, davvero poco, per vincere anche lo Scudetto e completare la stagione. Speriamo di chiudere il discorso domenica prossima".
Nel postpartita ha parlato anche Cuadrado: "Sono molto contento, ringrazio prima di tutto Dio, perchè senza il talento che ci ha dato lui non sarebbe possibile. Sono contento per questa squadra, continuiamo a fare la storia, speriamo di festeggiare ancora lo Scudetto".
"Una vittoria in cui c'è tutto, veramente, anche perchè siamo arrivati a fine stagione che eravamo un po' stanchi, però stasera abbiamo fatto una grande partita e lo dimostra anche il risultato, al di là di qualche errore del portiere del Milan. Però abbiamo interpretato la finale nel migliore dei modi".
Il primo pensiero di Miralem Pjanic è per chi prima di lui ha fatto vincente questa Juve: "Vorrei fare i complimenti a quelli che hanno vinto tanto, anche il settimo scudetto, che ancora non abbiamo vinto, ma ci siamo quasi. Questo record lo volevamo, ci abbiamo messo qualcosa in più rispetto al Milan. Ad inizio anno abbiamo degli obiettivi. Proviamo ad andare sempre in finale, poi una volta che sei lì provi a vincere. Durante l'anno abbiamo sfidato un grande Napoli, che in campionato ci ha dato filo da torcere, non è stato semplice. Poi abbiamo vinto anche in Coppa. Forse non ci rendiamo conto di ciò che stiamo facendo, vincere sette volte di fila lo scudetto e la quarta Coppa Italia è straordinario".
NEGLI SPOGLIATOI! Sono arrivate anche a voi le bollicine @FerrariTrento?
— JuventusFC (@juventusfc) 9 maggio 2018
#4ZAJUVE pic.twitter.com/APDZ4Z7fld