Il difensore si è infortunato alla gamba sinistra durante il match contro il Genoa
Brutte notizie per la Juventus e Igor Tudor. Federico Gatti, infatti, ha riportato un serio infortunio nel corso dell'ultimo match di campionato contro il Genoa. Il difensore, che aveva lasciato il campo durante il primo tempo a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, si è sottoposto agli esami, che non hanno dato esito incoraggiante. Gli esami radiologici eseguiti al J | Medical hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone. Gatti dovrebbe rimanere fermo almeno un mese.
Non c'è pace, insomma, in casa Juve, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato. Un po' tutti i difensori in questa stagione hanno accusato degli stop, senza arrivare a quelli prolungati di Bremer e Cabal. Privo di Gatti, ora Tudor avrà a disposizione solo Kalulu, Veiga e Kelly per organizzare la difesa e, considerando lo schieramento a tre, si preannuncia un periodo di straordinari per loro. Oltretutto in un momento decisivo del campionato.
"Gli esami hanno rilevato una microfrattura del perone: sicuramente non mi fermerà neanche questo e farò di tutto per rientrare prima possibile". Comincia così il messaggio social di Federico Gatti, difensore della Juventus costretto a fermarsi per circa un mese a causa di una frattura composta della diafisi del perone. "Grazie per i tantI messaggi che, ognuno di voi, mi ha mandato - aggiunge il classe 1998 nelle storie del proprio profilo Instagram - ora cercherò di stare più vicino possibile ai miei compagni in questo momento così importante della stagione".