L'azzurro ha definitivamente smaltito il fastidio muscolare accusato in nazionale, in gruppo anche Gatti
La Juventus recupera Federico Chiesa in vista della delicata sfida di sabato contro la Lazio. L'attaccante bianconero ha infatti svolto col resto del gruppo l'ultima sessione d'allenamento, confermando di avere completamente smaltito il fastidio accusato all'inizio del ritiro della Nazionale, che lo aveva costretto a un rientro anticipato a Torino. Insieme a lui Federico Gatti, uscito acciaccato dal vittorioso match di Empoli: anche il difensore sarà a disposizione di Max Allegri.
Sabato pomeriggio allo Stadium, dunque, il tecnico dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente De Sciglio e, naturalmente, per Pogba.
Andranno tuttavia valutate anche le condizioni di McKennie e Weah, che rientreranno soltanto giovedì sera dagli impegni con la nazionale degli Stati Uniti e avranno dunque solo la sessione della vigilia per smaltire al meglio il fuso orario e prepararsi alla sfida di sabato alle 15 contro la squadra dell'ex Sarri. Un problema soprattutto perché i due americani, nel 3-5-2 di Allegri, hanno fin qui ricoperto lo stesso ruolo, ovvero quello di esterno destro. Nel caso entrambi non dovessero essere al top toccherebbe a Cambiaso spostarsi sulla fascia opposta a quella normalmente di sua competenza, con Kostic di nuovo titolare a sinistra.
Rispetto alla partita di Empoli dovrebbero rivedersi dal 1' Szczesny e Fagioli, che tornerà a formare il centrocampo titolare con Locatelli e Rabiot. Il recuperato Gatti si giocherà il terzo posto disponibile in difesa con Alex Sandro, mentre Chiesa dovrebbe regolarmente far coppia con Vlahovic davanti.