Coi brianzoli la festa per la conquista della Coppa Italia e il saluto al brasiliano, che non sarà l’unico a partire: Giuntoli a caccia del tesoretto per il mercato
La nuova Juventus di Thiago Motta inizia a prendere forma stasera. I bianconeri di Montero, all’ultima sulla panchina dei ‘grandi’, affrontano allo Stadium il Monza per provare a conquistare quel terzo posto al momento condiviso col Bologna e per festeggiare con i propri tifosi la conquista della Coppa Italia. Ma la partita contro la squadra di Palladino sarà anche l’occasione per salutare Alex Sandro, che andrà a scadenza di contratto il 30 giugno, e diversi altri giocatori che verosimilmente andranno sul mercato in estate. Giuntoli ha praticamente chiuso i colpi Di Gregorio e Calafiori e ora va caccia di un tesoretto da investire.
Oltre al brasiliano, omaggiato anche da Gatti sui social ('Leggenda. Persona Pazzesca. Sei un esempio per noi giovani puma''), potrebbero salutare infatti anche Perin e Milik e chi, come Kean e McKennie, ha già rifiutato la proposta di rinnovo e quindi potrebbe partire prima di entrare nell’ultimo anno di contratto. In partenza anche Kostic (scadenza 2026) e in bilico anche il futuro di Chiesa e Bremer, che davanti a una super offerta potrebbero dire addio, e poi c'è Rabiot che resta un capitolo a parte: è in scadenza, ma la Juve spera ancora nel rinnovo.
Giuntoli vuole fare cassa per finanziare la rivoluzione bianconera e in questo senso attenzione anche ai cavalli di ritorno: Arthur non sarà riscattato dalla Fiorentina e la Juve proverà a cercare un nuovo acquirente all'estero, mentre Huijsen tornerà dal prestito alla Roma e potrebbe finire al Dortmund portando in dote 30 milioni. Più o meno gli stessi che la Juve potrebbe guadagnare dalla cessione (in Premier?) di Soulé e poi c'è Kaio Jorge, che interessa a Braga e Sporting Lisbona.
La nuova Juventus nasce stasera, Giuntoli è già al lavoro per trovare le risorse per finanziare la campagna acquisti.