Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juve, Giuntoli: "Con l'Empoli prestazione inaccettabile, ma Motta non è in discussione"

Il dirigente bianconero: "Crediamo in questo progetto"

27 Feb 2025 - 16:17

Subito dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia i tifosi della Juventus hanno invocato a chiare lettere sui social il suo intervento. Parliamo di Cristiano Giuntoli, che ha invece preso parola nel delicato day-after in casa bianconera: il morale non è mai stato così basso, con calciatori e allenatore nel mirino. "La prestazione con l'Empoli è stata inaccettabile - le parole del Managing Director Football bianconero a Sky -. Io, il presidente Ferrero e l'ad Scanavino abbiamo parlato alla squadra questa mattina, a mente fredda. I giocatori sono i primi convinti che possiamo fare di più e centrare l'obiettivo della qualificazione in Champions League".

Giuntoli ha poi confermato Thiago Motta: "Noi siamo convinti che questo sia un progetto importante, che sta creando valore e che ci possa dare soddisfazione in futuro. Motta non è in discussione. Quella di ieri è stata una partita quasi inspiegabile, non pensavamo di fare una prestazione del genere. Siamo dispiaciuti e arrabbiati, ma come detto siamo convinti del progetto. Eravamo consapevoli delle potenziali difficoltà, che sono state accentuate dai tanti infortuni".

Sulle dure accuse del tecnico Giuntoli ha specificato: "Non ha accusato un singolo, ma tutta la squadra, che ha voluto responsabilizzare"

Infine ha difeso il mercato estivo, finito nel mirino della critica per le prestazioni di Koopmeiners e Nico Gonzalez in particolare: "Abbiamo cambiato molto, preso tanti giocatori che avevano fatto bene sia con le loro squadre di club sia in nazionale. Siamo convinti che le prestazioni che hanno fatto in passato le faranno anche alla Juventus. Responsabilità societarie? Noi siamo sempre responsabili, sia verso la proprietà, sia verso i tifosi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri