Difficile vederlo con la Lazio, stesso discorso per Koopmeiners. L'ex Lille recuperato a pieno per la sfida ai biancocelesti
Non c'è pace in casa Juventus. I tanti stop tra infortuni e squalifiche rischiano di consegnare a Thiago Motta una squadra in emergenza per la ripresa del campionato. L'ultimo in ordine di tempo a fermarsi è stato Weston McKennie, che ha lasciato la nazionale americana in anticipo. L'ex Schalke 04, che da tempo accusa un problema alla spalla, pare abbia accusato anche un fastidio muscolare. Per capirne di più, il centrocampista verrà sottoposto martedì a degli esami specifici che sveleranno la vera entità del problema. Intanto c'è anche una buona notizia: Weah è pienamente recuperato in vista della ripresa del campionato così come Adzic, ancora a secco di presenze, ancora a secco di presenze fino ad ora.
Il ct Pochettino ha preservato in questi giorni Mckennie, lasciandolo in panchina prima di concedergli il rientro anticipato in Italia. Motta spera che non sia nulla di grave, ma la possibilità di vederlo in campo con la Lazio è davvero bassa. Stesso discorso per Koopmeiners, alle prese con un problema alle costole che ne rende difficile la respirazione. L'augurio è di averlo a disposizione con lo Stoccarda in Champions League, ma le certezze sono poche. Sicuramente il bilancio complessivo non è dei migliori, visto le assenze forzate di Bremer, Milik e Nico Gonzalez. Senza dimenticare Conceiçao, squalificato dal Giudice Sportivo.
A Thiago Motta servirà un bel po' di fantasia per stilare l'undici titolare nei prossimi appuntamenti, considerando che dopo la Lazio Danilo e compagni avranno contro l'Inter di Simone Inzaghi in campionato. Con i nerazzurri si giocherà a San Siro domenica 27 ottobre alle ore 18.