Allegri perde l'esterno americano per le prossime due partite: rientrerà dopo la sosta. Buone notizie da Danilo
La Juventus perde per infortunio Timothy Weah. L'esterno bianconero aveva riportato un fastidio muscolare nel corso del vittorioso match con il Verona di sabato sera e gli esami strumentali a cui si è sottoposto lunedì mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Weah salterà le sfide contro Fiorentina e Cagliari, ma potrebbe rientrare dopo la sosta: Allegri spera di riaverlo a disposizione nel big match con l'Inter del 26 novembre.
Weah ha collezionato 10 presenze in questo avvio di campionato ed è stato titolare nelle ultime tre partite contro Torino, Milan e appunto Verona, quando è stato costretto a lasciare il campo a fine primo tempo. Per la Juve si tratta di un'assenza pesante, perché Allegri di fatto non ha altri esterni destri di ruolo in rosa: in quel ruolo si è disimpegnato più di una volta Weston McKennie, ma con De Sciglio ancora fuori e le assenze forzate di Pogba e Fagioli a centrocampo la coperta è piuttosto corta.
Buone notizie potrebbero però arrivare da un jolly come Danilo: l'infortunio rimediato con la nazionale brasiliana è in via di smaltimento e il difensore può tornare a disposizione già per il match di sabato a Firenze.