Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Orgoglioso dei miei vista la situazione, contento di quanto fatto fin qui"

Il tecnico bianconero dopo il match col Milan: "Thuram è in grande crescita"

23 Nov 2024 - 21:48
 © Getty Images

© Getty Images

Thiago Motta guarda il bicchiere mezzo pieno dopo lo 0-0 della sua Juventus contro il Milan: "Sono soddisfatto del lavoro fatto, specialmente dal punto di vista difensivo - le parole del tecnico a Dazn -. Abbiamo concesso poco o nulla al Milan, ma è chiaro anche che nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco. Anche se siamo più volte arrivati in zone in cui potevamo concretizzare. Nel complesso è stata una buona prestazione, il pareggio ci aiuta a dare continuità, ho visto una squadra che sa stare in campo e che sa comportarsi da grande, sono orgoglioso dei miei, vista anche la situazione in cui ci troviamo".

La squadra ha tre punti in meno della passata stagione: "Fare paragoni con la passata stagione non ha senso, sono situazioni completamente diverse. Dobbiamo essere contenti di ciò che abbiamo fatto fin qui, ma siamo solo all'inizio. Dobbiamo continuare e migliorare, perché ne abbiamo la possibilità. La strada comunque è quella giusta".

Per sopperire all'assenza di Vlahovic è stato schierato McKennie come una sorta di falso nove, una soluzione che non ha dato grandissimi risultati: "Oggi mi ha soddisfatto quello che ho visto, perché abbiamo affrontato una squadra non facile da affrontare in campo aperto. Per la prossima partita valuteremo, dipende anche da come staranno i ragazzi. Ci sono comunque alternative in squadra".

Infine elogi per Thuram, che ha anche portato a casa il premio di uomo partita: "È in grande crescita, non mi piace parlare dei singoli, ma stasera abbiamo visto un ragazzo che se continua così può diventare molto, molto importante. Parlo di lui pubblicamente perché lo conosco bene, so l'educazione e i valori che ha e sono sicuro che avrà una grande carriera. Lavora sempre al massimo, vuole sempre fare qualcosa in più, a volte devo fermarlo e dirgli di riposarsi...".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri