Il ceo bianconero dopo l'approvazione del bilancio 2022-23: "Pogba? Attendiamo di sapere come deciderà di proseguire questo percorso"
Dopo la notizia dell'approvazione del bilancio (in rosso per 123 milioni) 2022-23 della Juventus, il ceo bianconero Maurizio Scanavino ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Questo importante aumento di capitale è la conferma dell'impegno e del legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus, legame che quest'anno peraltro raggiunge i 100 anni, che stiamo festeggiando. Arriva in un momento molto importante, la mancata partecipazione alle Coppe a causa della squalifica poteva mettere in difficoltà la società, non avere adeguate risorse per il futuro. Così possiamo progettare con serenità il futuro prossimo della Juventus".
"Con Allegri e Giuntoli siamo allineati sugli obiettivi e le ambizioni della Juventus - ha continuato - tornare a essere vincente al più presto. L'atteggiamento giusto per il progetto appena partito è di procedere passo dopo passo, con i piedi molto saldi per terra e vedere dove riusciremo ad arrivare".
"Dal punto di vista economico sicuramente la qualificazione in Champions è un aspetto fondamentale per l'equilibrio dei conti, tra l'altro - ha aggiunto - quella del prossimo anno sarà un'edizione nuova con più squadre e partite e un livello di ricavi più importante di quello attuale".
Mercato - "Nel mercato estivo sono stati confermati i giocatori più rappresentativi e di valore, sono state fatte delle conferme importanti e acquistati due giovani di talento. Per il futuro - ha aggiunto - il progetto sportivo, condiviso con l'allenatore e il direttore sportivo, vedrà un mix di campioni esperti e solidi, con dei giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen, che andremo a individuare con un preciso progetto di scouting".
"Pogba? Mi dispiace umanamente per Paul, attendiamo di sapere come il giocatore e il suo management deciderà di proseguire questo percorso".