L'esterno pronto a stringere i denti per la sfida di mercoledì, intanto va svuotandosi l'infermeria
Gli esami di domenica hanno confermato che l'infortunio rimediato da Andrea Cambiaso contro il Bologna non è grave. Tanto che adesso c'è la speranza che l'esterno della Juventus possa esserci già mercoledì sera contro il Manchester City in una match chiave per la Champions League di entrambe. Il ligure proverà a esserci a tutti i costi, almeno per la panchina. Lo staff medico bianconero tenterà un recupero in extremis dopo la distrazione della caviglia sinistra. Certo, tante volte quest'anno abbiamo visto che infortuni non considerati seri, si sono prolungati per tempi infiniti e quindi la cautela è d'obbligo.
Le prossime ore, insomma, saranno fondamentali per capire se Cambiaso dovrà alzare bandiera bianca o potrà essere al fianco dei compagni contro Guardiola e Haaland. In caso contrario il suo posto potrebbe essere preso da Danilo, che verrebbe spostato a sinistra visto il rientro di Savona.
Ci sono maggiori certezze, invece, sui rientri di Douglas Luiz e Weston McKennie. Entrambi dovrebbero aver recuperato dai rispettivi infortuni muscolari, con soprattutto la presenza del brasiliano che viene data quasi per certa. Ottimismo anche per l'americano, che si è allenato con i compagni e attende altre conferme da qui a mercoledì.