Domenica sera i bianconeri cercheranno un successo che manca da un mese e mezzo
La Juventus di Thiago Motta ricomincerà da Monza la caccia alla vittoria perduta in campionato. I bianconeri non vincono in Serie A dal derby del 9 novembre e puntano a sfruttare l'inerzia positiva della rotonda vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari: domenica sera all'U-Power Stadium il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1 col ritorno di Koopmeiners sulla trequarti e di Locatelli sulla linea mediana al fianco di Thuram. In difesa come sempre scelte obbligate, davanti probabile staffetta tra Conceiçao e Nico Gonzalez, tornato al gol in settimana. Danilo figura tra i convocati ma non è partito con la squadra a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra che verrà valutata domenica mattina. Cambiaso c'è.
LA CONFERENZA DI MOTTA
Su cosa si aspetta dalla partita
"Voglio vedere determinazione a crescere, contro una buona squadra, ben allenata. Dobbiamo fare una grande partita".
Su Douglas Luiz e gli infortunati
"Potrei anche portarlo, ma voglio tutti al 100%. Vedremo se ci sarà nelle prossime partite. Valuteremo nell'ultimo allenamento se portare o no Cambiaso". (Nella successiva lista dei convocati escluso Douglas Luiz, Cambiaso c'è. Ndr).
Sui punti persi con le piccole
"Servirà grande concentrazione nella preparazione e durante la partita. Tutto il resto è passato, sicuramente possiamo fare molto meglio, ma quello che conta è solo domani".
Su Locatelli difensore centrale
"Ogni scelta che facciamo è per il bene della squadra, lui ha una capacità di adattarsi e fare il suo lavoro incredibile, sa fare tantissime cose. Non mi invento niente, ha giocato difensore perché lui stesso era convinto di poterlo fare".
Sul bilancio fin qui
"Quello lo lascio a voi, io lo farò solo a fine stagione. Mi concentro solo sul Monza, squadra che affronteremo con grande concentrazione e determinazione. Tutto il resto conta relativamente".
Sui giovani
"Sono soddisfatto del lavoro di tutti, ma parte del nostro lavoro è pretendere sempre di più, migliorare in continuazione".
Su Fagioli
"Sta bene, domani sarà convocato e vedremo se inizierà dal 1' o se ci aiuterà a gara in corso".
Sulla mancanza di continuità
"Noi lavoriamo sempre su tutto per cercare di essere al massimo, domani sarà una bella partita e siamo concentrati per fare una grande prestazione".
Su Nico Gonzalez
"Tutti quelli che saranno convocati sono pronti a giocare dal 1', lui compreso. Lui ha fatto tantissimi ruoli in carriera, i giocatori forti giocano dappertutto o quasi. In qualunque posizione giocherà farà il massimo per aiutare la squadra".
Sul Monza
"Se troveremo una squadra che si difende e si chiude dovremo saper trovare gli spazi giusti e attaccarli con la qualità che abbiamo".
Su Yildiz
"È un grande giocatore, anche se molto più giovane di Nico vale lo stesso discorso: ha la capacità di ricoprire più ruoli diversi, ha fatto benissimo sia da esterno, sia da seconda punta, sia da prima punta. Può sicuramente anche fare l'esterno destro. Dà sempre molta disponibilità, vedremo domani se inizierà o se darà il suo contributo in corso".
Sul mercato
"Noi siamo concentrati sul Monza, detto questo siamo in piena sintonia con la società, come sempre è stato".
Sulle sue aspettative a inizio stagione
"Non mi aspetto mai niente, ma sono sempre pronto ad affrontare tutto. Fa parte del nostro lavoro ed è bello così".