Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Dopo Lipsia

Kalulu, prestazione da incorniciare. Ora a Milano è un rimpianto?

Autore di un'altra prova convincente in Champions League l'ex rossonero si sta pian piano prendendo la Juve: "Sono sempre sicuro delle mie qualità"

03 Ott 2024 - 10:23

La Juventus esce dalla vittoria di Lipsia con buone e cattive notizie. Se da un lato i tre punti portati a casa in 10 fanno ben sperare, dall'altro bisogna fare i conti con l'infermeria. Gli infortuni di Nico Gonzalez in attacco e di Bremer in difesa tengono con il fiato sospeso Thiago Motta e i tifosi che però possono anche sorridere grazie alla grande prestazione di Pierre Kalulu

L'ex difensore del Milan è stato protagonista di una prova monumentale con tanto di salvataggio miracoloso nel secondo tempo su Nusa che ha così tenuto a galla la Juve. Nel post partita di Prime Video, Kalulu ha risposto così al giornalista che gli chiedeva se si fossero dimenticati di lui: "Forse te, io sono sempre sicuro delle mie qualità. Il calcio è fatto di alti e bassi ma devi fare tanto per far sì che siano più alti possibili. Questo è quando ci credi, è ancora più bello". 

Quella di ieri sera non è la prima convincente prestazione per il classe 2000 e i tifosi bianconeri se ne sono già accorti. Non sono gli unici però, perché anche quelli del Milan stanno seguendo attentamente le giocate del francese e qualcuno inizia già a rimpiangerlo. Sui social sono molte le perplessità sull'operazione che ha portato Kalulu alla Juventus e non manca anche qualche attacco alla dirigenza rossonera, accusata di averlo "regalato" a una diretta concorrente. 

In effetti per il prestito la Juventus ha dovuto versare "solo" 3,3 milioni di euro mentre il riscatto è fissato a 14. Al termine della stagione spetterà al ds Giuntoli decidere cosa fare ma con queste prestazioni sembra difficile ipotizzare un futuro lontano da Torino per Kalulu, anche grazie alla sua versatilità: Thiago Motta lo sta impiegando come terzino ma può fare anche il centrale di difesa. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri