Il club bianconero sul proprio sito ufficiale e sui canali social: "Ci hai insegnato che cosa significasse davvero lottare, sul rettangolo verde e, soprattutto, nella vita"
© X
"Trent'anni senza Andrea Fortunato". Così la Juventus ricorda sul proprio sito internet il suo ex terzino morto a causa di una leucemia il 25 aprile del 1995. "È difficile spiegare che significato abbia per ognuno di noi questo giorno. Il 25 aprile, da trent'anni a questa parte, per la famiglia bianconera è la giornata del ricordo. È la giornata in cui, caro Andrea, non possiamo fare altro che pensarti ancora più intensamente. Ci hai insegnato che cosa significasse davvero lottare, sul rettangolo verde e, soprattutto, nella vita", si legge sul sito bianconero.
"In campo non hai mai mollato: sulla corsia di sinistra hai percorso centinaia e centinaia di chilometri con il numero 3 sulla schiena. La tua dedizione ti ha portato a essere a 23 anni il terzino sinistro titolare della Juventus e a debuttare in Nazionale. Il tuo sogno, però, caro Andrea è stato spezzato troppo presto da un destino crudele. Un destino che ti ha messo di fronte a una sfida troppo difficile - si legge ancora - ma tu non hai mai perso la speranza e la tua forza d'animo, una volta di più, ha confermato la splendida persona che eri: anche nel momento più complicato sei stato tu a utilizzare parole di conforto con chi è sempre stato al tuo fianco, dalla tua famiglia ai tuoi compagni, sei stato tu a voler stare vicino alla squadra nei momenti più delicati della stagione. La stessa squadra che ti ha voluto dedicare lo Scudetto della stagione 1994/1995".
"È dal 25 aprile del 1995 che non ci sei più. Ci manchi tremendamente tanto, e così sarà per sempre, ma oggi tutti insieme vogliamo ricordarti con un sorriso e, soprattutto, vogliamo ricordarti con il tuo meraviglioso sorriso, indelebile nei nostri ricordi. Ciao, Andrea", conclude la Juventus.