Il portiere bianconero posta una frase che sembra proprio dedicata al suo ex allenatore. Fuori dai convocati per Roma-Juve
© X
“Faber est suae quisque fortunae, ognuno è artefice della propria sorte.” Un post in latino non con l'intento di mostrare la propria cultura ma con un sottile riferimento al suo ex allenatore Thiago Motta. Qualcuno lo ha definito criptico ed enigmatico. Diventa però difficile non collegare quanto postato da Mattia Perin su Instagram all'intervista rilasciata dall'ex allenatore bianconero al Corriere della Sera.
E' evidente che, usando questo tipo di formule (e i social si prestano alla grande a questo scopo), ci si mantenga sempre in una sorta di mondo parallelo, in cui si dice e non si dice, si allude ma non ci si espone. Di fronte a eventuali polemiche si può sempre dire che sono i giornalisti a interpretare male e che l'oggetto del post era un'altra persona o una situazione completamente differente. Il messaggio rimane aperto a interpretazioni, ma le voci dell'era Motta riportavano che Perin fosse uno dei meno soddisfatti della gestione dell'ex allenatore.
Di certo, comunque, rimane chiara l'impressione che il rapporto tra Thiago e lo spogliatoio juventino non fosse idilliaco. In tanti lo stimavano come tecnico ma la scarsa empatia con il gruppo è stata una delle chiavi più importanti nell'aprire un divorzio che, anche alla luce di certi post, era davvero inevitabile.
PERIN NON CONVOCATO PER ROMA-JUVE
Mattia Perin è rimasto fuori dalla lista dei convocati di Igor Tudor per Roma-Juve, in programma domenica sera. Il portiere ha accusato un fastidio muscolare che lo ha reso indisponibile per il match, ma dovrebbe comunque recarsi con la squadra nella capitale per stare vicino ai compagni.