L'ex portiere bianconero ha lasciato l'ospedale di Alessandria a quasi un anno di distanza dall'aneurisma, ora proseguirà la riabilitazione in una struttura vicino a casa
© Getty Images
Continuano a migliorare le condizioni di Stefano Tacconi. Nella giornata di mercoledì il figlio Andrea aveva fatto sapere che l'ex portiere della Juventus e della Nazionale era stato dimesso dall'ospedale di Alessandria, dove si trovava dall'aprile 2022 a causa della rottura di un aneurisma, e che ora proseguirà la riabilitazione in una struttura più vicina a casa. Successivamente Andrea Tacconi ha parlato in maniera più approfondita delle condizioni del papà: "Nell’ultimo periodo è migliorato molto - ha spiegato alla Gazzetta dello Sport -. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore".
La passione per i colori bianconeri è rimasta quella di un tempo e la Juventus continua a essere al centro dei suoi pensieri: "Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni. L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. La domanda che mi fa più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?' Io sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo".