Il tecnico bianconero: "Serve dare continuità, fuori anche Mckennie e Savona"
© Getty Images
In vetta corrono, e una Juventus incerottata non può permettersi di sbagliare domani a Lecce. Per i bianconeri, reduci da due 0-0 di fila con Milan e Aston Villa, si prospetta come complicato ma da superare a ogni costo. "Dobbiamo dare continuità e fornire una grande prestazione sotto tutti gli aspetti del gioco - le parole di Thiago Motta alla vigilia -. Vlahovic e Mckennie non saranno con noi, ma ho totale fiducia nei miei giocatori. Chi ci sarà farà una grande partita, è necessario affrontare questa situazione dando tutti qualcosa in più".
"La strada intrapresa è giusta, lavoriamo ogni giorno per fare dei passi in avanti - ha assicurato il tecnico italo-brasiliano -. Il Lecce? Arriva da una vittoria con il nuovo allenatore, quando si cambia arriva qualcosa di nuovo, un entusiasmo diverso. Si crea un ambiente in cui si generano aspetti positivi, come già visto a Venezia".
Motta, che ha annunciato i nomi dei giovani aggregati alla squadra "Pugno, Pagnucco, Owusu, Montero e Papadopoulos", si è soffermato anche sul tema infortuni: "Tutti ne stanno avendo, ma la mia opinione sicuramente non cambierà le cose". Inevitabili poi le domande dei colleghi sul mercato in vista della finestra invernale di trasferimenti: "Con il club c'è piena sintonia, ma al momento il mio focus è solo sul campo. Le voci su Fagioli? Sta bene, deve continuare a impegnarsi per partecipare sia dal primo minuto, sia a gara in corso. Vedremo se con i salentini sarà tra i titolari".