© italyphotopress
© italyphotopress
Tanti campioni e leggende a Torino per festeggiare lo storico traguardo. Omaggio a Vialli
© italyphotopress
© italyphotopress
Spettacolo, amarcord, gol e momenti di commozione per l'omaggio a Gianluca Vialli. È andata in scena al Pala Alpitour di Torino la serata evento per celebrare il centenario della proprietà della Juventus da parte della famiglia Agnelli. Presenti tante leggende ed ex giocatori del club, da Platini e Zidane fino a Del Piero, il più acclamato dai tifosi sugli spalti. Il momento clou è stata la sfida tra le leggende della Juventus: la squadra White ha battuto la Black per 9-6: doppiette di Marchisio e di Iuliano, tripletta Matri e reti di Zidane e Torricelli per i vincitori, dall'altra parte gol di Evra, Davids, Ravanelli, Del Piero, Di Livio e Ferrara.
LA SERATA LIVE
22:55 Finisce la serata di festa al Pala AlpiTour
22:52 Sul palco prendono la parola uno dopo l'altro Gama, Allegri, Zidane, Elkann e Del Piero, il più acclamato dai tifosi presenti
22:50 Al fianco delle Legends salgono sul palco prima la squadra femminile e poi quella maschile
22:43 - Finisce la partita! La squadra White batte 9-6 quella Black
22:00 Al minuto 9 della partita, le due squadre si sono fermate e insieme a tutto il pubblico è stato dedicato un applauso a Gianluca Vialli
21:15 Entrano in campo le squadre delle Legends: tra i tanti Alessandro Del Piero, Michel Platini, Zinedine Zidane e Antonio Conte
21:12 Finita la sfida tra squadre formate da VIP tifosi bianconeri
21:05 Elkann: "Juve un amore di famiglia"
John Elkann ai microfoni di Sky Sport: "Il significato della Juve? Si sente anche qui stasera e sta nel nome della Juventus che è la gioventù. Ci sono tantissimi ragazzi e bambini legati alla Juvbrus e sono felice che si possa vedere da casa perché è un momento forte. Il legame della nostra famiglia è da 100 anni, la cosa più importante è come lo sentiamo questa sera ma anche come tutti quello che ci seguono è questa passione forte della mia famiglia e di tutte le famiglie Juventine. Cosa c'è dietro il primato mondiale? Il segreto è la Juventus che è un grandissimo amore di noi juventini e della mia famiglia, si tramanda di generazione in generazione ed è legata alla gioventù che è il futuro".
21:01 L'INCONTRO TRA LIPPI, DEL PIERO E RAVANELLI
20:49 - Entrano in campo le squadre formate da VIP tifosi bianconeri, a breve il calcio d'inizio.
20:43 - Risuonano le note dell'inno bianconero!
20:41 - Prima dell'evento è stato ricordato anche Gianluca Vialli, bandiera bianconera scomparsa lo scorso 6 gennaio. Sono state proiettate delle immagini sui maxischermi del palazzetto. Commosso l'applauso dei tifosi bianconeri presenti.
20:38 - Comincia lo show tra musica e ballo.
20:35 - Sui maxischermi del Pala AlpiTour vengono proiettate immagini riguardanti la storia della Juventus accompagnate da dichiarazioni storiche delle leggende bianconere.
20:34 - Finita la presentazione della serata, ora si parte ufficialmente!
20:31 - E' Cristina Chiabotto a presentare la serata, ricordando anche lo scopo benefico della manifestazione, in collaborazione con Save The Childern.
20:30 LE LEGGENDE ARRIVANO AL PALA ALPITOUR
20:30 - Comincia l'evento!