Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

la novità

Kings League, la prima World Cup Nations sarà in Italia all'Allianz Stadium

Presentato il torneo italiano della Kings League: Zlatan Ibrahimovic è il presidente

19 Nov 2024 - 10:45
1 di 50
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

La finale della Kings World Cup Nations si disputerà a Torino, il teatro sarà l'Allianz Stadium ed è fissata per il 12 gennaio 2025: l'annuncio è arrivato durante la presentazione della Kings League Italia, il torneo di calcio a sette ideato dall'ex giocatore Gerard Piqué. Nel corso della presentazione sono state svelate le dodici squadre partecipanti al campionato italiano e i presidenti che le guideranno: Blur guiderà di nuovo gli Stallions dopo l’esperienza alla Kings World Cup in Messico, mentre PirlasV i suoi Punchers, ma anche Luca Campolunghi con i suoi Zebras. GrenBaud con il GrenBaud Circus, e ZW Jackson alla guida del team Zeta, Er Faina ed En3rix capeggeranno il team Caesar, Marzaa il team TRM e Manuuxo invece guiderà i Gear7 e Mirko Cisco i suoi Underdogs. Frenezy sarà a capo degli Alpac, Sergio Cruz e Off Samuel del team Lotus e Fedez alla guida dei suoi Boomers (il cui vice-presidente sarà Luciano Moggi).

La presentazione ufficiale di Kings League Italia è avvenuta a Torino, ha visto il saluto di Gerard Piqué in apertura e poi ha accolto Zlatan Ibrahimovic - presidente di Kings League Italia - e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition.   L’evento ha anche visto la partecipazione di campioni del calibro di Gigi Buffon, Alex Del Piero, Andrea Pirlo, Luca Toni e Francesco Totti, che hanno dato il via al countdown in vista della finale.

COS'È E COME FUNZIONA LA KINGS LEAGUE

 La Kings League Italia è una vera e propria rivoluzione. Mescolando la passione e la tradizione del calcio italiano con un intrattenimento innovativo, e coinvolgendo personaggi del mondo dei social, la competizione italiana punta a creare un’esperienza senza precedenti. Dodici top streamer e content creator si sfideranno per il titolo capeggiando altrettante 12 squadre composte da giocatori provenienti da tutta Italia rappresentando diverse nazioni, valutati e scelti con attenzione durante i Tryouts ufficiali della Kings League. Partite veloci, regole fuori dagli schemi e un’attenzione totale all’intrattenimento faranno sì che ogni match diventi uno spettacolo imperdibile. Affidandosi a questi elementi, la Kings League punta sul fenomeno dello “sportainment”, una fusione tra sport e intrattenimento. 

KINGS WORLD CUP, LA FINALE A TORINO

 "Il nostro segreto è diventare centrali per gli eventi sportivi - il commento del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dal palco allestito al Set Scalo Eventi Torino, in strada della Continassa - oltre a cogliere le cose che cambiano: dobbiamo stare al passo con i tempi, quando Piqué ci ha fatto la proposta abbiamo subito accettato". "Io e Alberto (Cirio, ndr) siamo un po' boomer, ma abbiamo accolto la proposta di questo straordinario evento - ha detto Stefano Lo Russo, sindaco di Torino - ed è un grande momento per tutta la città. Italia campione del mondo della Kings? Sarebbe bello, i nostri campioni possono farcela". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri