Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Kings World Cup Nations, 100 mln spettatori per prima edizione

15 Gen 2025 - 21:41

Con oltre 100 milioni di spettatori e 1,5 miliardi di interazioni sui social media, la Kings world cup nations ha stabilito nuovi record di partecipazione e visibilità. "Dietro questo enorme successo - si legge in una nota - c'è Nexim, già presente come provider tecnico di eventi di rilevanza mondiale come la Uefa Champions League e l'Europa League. Grazie alle sue soluzioni all'avanguardia, Nexim ha garantito una trasmissione impeccabile, portando le partite della Kings world cup nations in diretta a milioni di fan in più di 60 paesi attraverso piattaforme come Twitch, YouTube, TikTok e Facebook. La Kings League Arena di Milano ha ospitato la fase iniziale del torneo, seguita dalla finale all'Allianz Stadium di Torino, che ha visto la partecipazione di oltre 40.000 spettatori dal vivo. Il Brasile ha vinto il titolo mondiale con una convincente vittoria per 6-2 sulla Colombia".

"Questo torneo è la prova del nostro impegno e della nostra capacità di raggiungere obiettivi ambiziosi", ha dichiarato Simone Dore di Nexim. "Essere stati scelti come tech provider per un evento così importante, dopo il nostro coinvolgimento in competizioni come la Champions League, l'Europa League, conferma la nostra posizione di leader nel settore. Questi numeri dimostrano la nostra affidabilità e innovazione", ha aggiunto. La Kings World Cup Nations ha visto protagonisti calciatori come Kelvin Oliveira, che ha segnato 19 gol in 5 partite ed è stato eletto miglior giocatore del torneo. Ma anche James Rodriguez, Kakà, Kun Aguero e Christian Pulisic. Il torneo è stato arricchito da momenti come il pre-show della finale con Mahmood e la presenza di leggende del calcio come Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Alex Del Piero e Iker Casillas.

"Grazie al supporto di Nexim, le partite sono state viste in tutto il mondo, stabilendo nuovi standard per eventi di questa portata - spiega la nota - La dedizione dell'azienda nel garantire una trasmissione di alta qualità ha permesso ai fan di seguire ogni momento senza interruzioni. Con sedi a Milano e New York, Nexim si conferma un punto di riferimento per eventi internazionali, portando eccellenza e affidabilità in ogni progetto. Il successo della Kings World Cup Nations segna solo l'inizio di un percorso promettente. Nexim è pronta a continuare a innovare e a portare il meglio dell'Italia nel mondo, rafforzando la sua posizione come partner di riferimento per eventi globali".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri