Il club giallorosso, così come quello bergamasco, impegnato in Europa League e in corsa per un posto Champions
"Un altro colpo all'integrità del campionato". Così la Roma, secondo quanto apprende l'agenzia LaPresse, avrebbe accolto la decisione della Lega Serie A di confermare il match con l'Atalanta per domenica 12 maggio, nonostante la richiesta del club giallorosso di spostarla a lunedì (con conseguente spostamento della finale di Coppa Italia del 15 maggio all'Olimpico di Roma tra i bergamaschi e la Juventus) perché entrambe le squadre sono impegnate pochi giorni prima nelle semifinali di ritorno di Europa League ed entrambe sono in corsa per un posto nella prossima Champions League. Negli ambienti giallorossi si farebbe inoltre notare di non avere ricevuto alcuna risposta sulla data di recupero di Atalanta-Fiorentina.
La Roma aveva chiesto alla Lega che il match si disputasse di lunedì, come già accordato in occasione di Atalanta-Salernitana, e non di domenica. Considerato che però pochi giorni dopo è in programma la finale di Coppa Italia, il club giallorosso aveva proposto di posticipare di 24 ore anche quella partita.
"Tale richiesta - è scritto nella lettera inviata dalla Roma alla Lega Serie A - deriva non solo dalla centralità di questa partita (Atalanta-Roma, ndr) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi".