Arrivata l’ufficialità, il trofeo sarà assegnato il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium
© Getty Images
La Supercoppa italiana torna a disputarsi in Italia dopo due anni in Arabia Saudita. La sfida tra Juventus, vincitrice del campionato, e Napoli, vincitore della Coppa Italia, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La data prescelta è il 20 gennaio, uno dei pochi mercoledì liberi nel fitto calendario dovuto alla pandemia. E' arrivata l'ufficialità, dopo che i rappresentanti dei due club erano di fatto già stati informati.
La complicata situazione attuale porta a limitare al minimo gli spostamenti delle squadre all’estero e questo anche per un semplice discorso di prevenzione. Inoltre ci sono i tanti impegni, nazionali e internazionali, che attendono le due squadre.
Nel corso degli ultimi dieci anni, la Supercoppa Italiana è stata assegnata per tre volte in Italia (una a Milano e due a Roma), tre in Cina, due in Qatar e due in Arabia Saudita. Nel corso dell’intera storia della competizione, per undici volte la gara si è disputata lontana dai confini italiani (la prima volta nel 1993, quando Milan e Torino si contesero il trofeo a Washington).