I proventi serviranno per le famiglie bisognose e assistenza alla persone in difficoltà economiche
Cristiano Ronaldo, Papu Gomez, ma anche Paolo Maldini, Javier Zanetti e molti altri campioni dello sport. Tutti uniti nella raccolta fondi lanciata dall’agenzia creativa Independent Ideas e dalla LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, che si pone l’obiettivo di supportare la Croce Rossa Italiana, impegnata in questi giorni su tutto il territorio italiano a sostenere i più vulnerabili nella difficile emergenza sanitaria Covid-19. I proventi serviranno per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche.
Alla raccolta fondi si può partecipare da oggi 10 aprile effettuando una donazione, anche minima, sul sito nevergiveup.tinaba.it. Lapo Elkann ha messo a servizio delle persone attualmente in maggiore difficoltà il suo spirito creativo, la sua passione, la sua generosità e il suo team di lavoro promuovendo una campagna di raccolta fondi.
Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti hanno aderito all'iniziativa, mettendoci la propria immagine per promuoverla.
"Sono nato nel privilegio e oggi non posso esimermi dal cercare di alleviare, seppure nel mio piccolo, le tante sofferenze che nel loro diverso profilo di esponenzialità attanagliano in questo momento il nostro Paese - ha commentato Lapo Elkann -. Sono molto felice, onorato e orgoglioso, tra l’altro, del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle persone più esposte al rischio di povertà unendosi a me con entusiasmo in questa campagna di raccolta fondi, amici che ringrazio di vero cuore”.
Cristiano Ronaldo è stato il primo a partecipare al progetto insieme a Lapo Elkann e grazie al suo contributo la campagna sarà amplificata anche in altri Paesi e sui suoi canali social. “In questo momento così difficile per il mondo - ha commentato Cristiano Ronaldo - è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!”.