Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Luca Pellegrini Lazio

Lazio, possibile rinnovo di prestito per Luca Pellegrini

L'allenatore Sarri ha chiesto alla società capitolina il ritorno in rosa del laterale italiano: si tratta con la Juve 

20 Giu 2023 - 15:17
 © Getty Images

© Getty Images

La Lazio non vuole mollare Luca Pellegrini , nonostante la squadra allenata da Sarri abbia lasciato scadere l'opzione di acquisto per il terzino italiano. Il presidente Lotito proverà a convincere la Juventus a lasciarlo partire di nuovo in prestito. A meno che non decida di acquistarlo a titolo definitivo. I bianconeri, in quel caso, registrate uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti lo scorso gennaio.

Unità d'intenti

 L'allenatore della Lazio ha chiesto alla società di riavere fin da subito in rosa il laterale italiano. Pellegrini, dal canto suo, ha già mostrato la volontà di restare nella Capitale. Ma anche di essere disposto ad abbassare il proprio ingaggio. Il classe '99 da luglio tornerà a guadagnare 3 milioni di stipendio, il quadriennale firmato con il club capitolino era da 2,5 milioni. Lotito finora ha pagato solo 20mila euro perché l'ingaggio da gennaio a giugno è stato coperto dalla Juventus. È necessario però un contatto con i bianconeri, che detengono il suo cartellino fin dal 2021.

Una stagione tra alti e bassi

I sei mesi di prestito di Pellegrini in maglia biancoceleste non sono stati indimenticabili. Il laterale ex Roma ha collezionato soltanto sette presenze in Serie A, 11 in meno di quelle trasferite in maglia bianconera nella stagione precedente. Ma, se il contributo sul campo non è stato all'altezza delle aspettative, i traguardi raggiunti con il club fanno ben sperare i tifosi laziali. La formazione di Sarri, nello scorso torneo, si è classificata al secondo posto. Dietro solo al Napoli capolista lontano 16 punti. E, soprattutto, ha conquistato un posto per la prossima Champions League. Un traguardo che in casa Lazio mancava ormai dal 2021, quando fu eliminata nel doppio scontro con il Bayern Monaco.    

Una doppia partita

Nell'affare Pellegrini potrebbe rientrare anche Sergej Milinkovic-Savic. Non è un mistero infatti che il centrocampista serbo sia da tempo un obiettivo della Vecchia Signora. Lotito, visto il contratto in scadenza, potrebbe farlo partire per una cifra vicina ai 30 milioni. La Juventus dovrà prima capire quali saranno le intenzioni di Adrien Rabiot , il cui contratto scadrà il prossimo 1° luglio. Nel caso in cui il francese dovesse decidere di lasciare il Torino, la società proverà ad accontentare Massimiliano Allegri, che ha già espresso parere positivo sul possibile colpo a centrocampo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri