Ancora violenza dopo il derby di Coppa Italia. L'episodio intorno alla mezzanotte in un locale poco distante dall'Olimpico
Raid di un gruppo di un gruppo di tifosi della Lazio in un pub abitualmente frequentato dai supporter della Roma dopo il derby di Coppa Italia di ieri sera all'Olimpico, valido per i quarti di finale. Armati di bastoni, hanno danneggiato gli arredi e accoltellato un cliente, che era intervenuto insieme al proprietario per bloccarli. L'uomo è stato ferito all'addome e ricoverato in terapia intensiva. Non sarebbe in pericolo di vita. L'episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in un locale di viale Angelico, poco distante dallo stadio. Indaga la polizia.
Disordini si erano registrati già fuori dallo stadio Olimpico dopo la partita. Due gruppi di circa duecento tifosi giallorossi avevano cercato più volte di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con i supporter della Lazio. Ci sono stati lanci di pietre e bastoni contro le forze dell'ordine che li hanno dispersi con delle cariche. Due maggiorenni e un minorenne i tre tifosi giallorossi fermati ieri sera dalla polizia: sono stati denunciati per lesioni a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere in manifestazioni sportive. Due guardie giurate sono rimaste ferite nel tentativo di sedare una lite fra alcuni tifosi laziali e romanisti ieri sera all'interno della stazione metro Flaminio dopo il match all'Olimpico. I due vigilantes sono stati portati in ospedale in codice giallo e avrebbero riportato ferite lievi.