Nell'amichevole allo Stirpe di Frosinone la squadra neroverde colpisce anche due pali con Lopez e Scamacca
Antipasto di Serie A al Benito Stirpe di Frosinone: finisce 1-1 l'amichevole tra la Lazio di Sarri e il Sassuolo di Dionisi. Ad andare in vantaggio per prima è la squadra biancoceleste: è il 32' quando da angolo corto Felipe Anderson mette in mezzo e Akpa Akpro realizza anticipando tutti. Dopo 3' occasionissima per il raddoppio ma Immobile spreca davanti a Consigli. Al 45' arriva il pareggio dei neroverdi con il tap-in vincente di Traore dopo la respinta di Reina su conclusione di Ferrari. Nella ripresa il Sassuolo colpisce due pali, prima con Lopez e poi con Scamacca.
Sarri dà continuità al 4-3-3 e dal primo minuto manda in campo l'undici che nella sua testa a oggi è quello titolare della prossima stagione. Uniche eccezioni quelle relative a Correa (il giocatore piace all'Inter e vorrebbe lasciare la Lazio) e Luis Alberto che in settimana ha avuto qualche problemino fisico, oltre a un confronto con Sarri il quale pretende sempre il massimo dallo spagnolo. Pronti via e la Lazio è un po' schiacciata sulla linea della difesa ma con il passare dei minuti prende il dominio del campo fino al gol dell'1-0 di Akpa Akpro che anticipa tutti sul primo palo dopo il calcio d'angolo messo in mezzo da Felipe Anderson. Poco prima dell'intervallo, pero', i biancocelesti calano e il Sassuolo pareggia con Traore, bravo a mettere in rete a porta vuoto dopo un cross che trova il primo tiro di Ferrari respinto da Reina sui piedi del calciatore neroverde, il quale deve solo appoggiare il pallone in porta.
Nella ripresa Sarri mette dentro Luis Alberto (che con l'uscita di Immobile diventa capitano) e Patric ma il primo squillo è della squadra di Dionisi con il palo di Maxime Lopez. Il secondo legno della ripresa, invece, lo prende Scamacca a dieci minuti dalla fine quando la girandola di cambi è già iniziata da entrambi le parti. Nel finale c'è anche spazio per Correa al posto di Felipe Anderson, ma senza incidere. Al triplice fischio il risultato non va oltre l'1-1: ora prossimi impegni per Lazio e Sassuolo saranno rispettivamente con Empoli e il Verona il prossimo weekend per l'esordio in
campionato.