Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ULTIME DA FORMELLO

Baroni studia la Lazio anti-Inter: idea Dele-Bashiru, davanti c'è Noslin

Col Nigeriano in campo al posto di Dia, i biancocelesti passerebbero al 4-3-3. Valida anche l'alternativa Vecino

15 Dic 2024 - 11:13
 © Getty Images

© Getty Images

In casa Lazio è iniziato il countdown verso il big match di lunedì contro l'Inter. E da Formello filtrano alcune indiscrezioni importanti sulle mosse che Baroni sta studiando per arginare e sorprendere la corazzata nerazzurra. Senza lo squalificato Castellanos, al centro dell'attacco toccherà a Noslin guidare la carica, dare profondità alla squadra e battagliare con l'ex de Vrij, ma è dalla trequarti che potrebbero arrivare novità di formazione molto interessanti. Secondo quando riporta il Corriere dello Sport, il tecnico biancoceleste starebbe valutando infatti la possibilità di mettere in campo Dele-Bashiru dall'inizio al posto di Dia. Soluzione che costringerebbe la Lazio a cambiare modulo, ma che garantirebbe anche più presenza, spinta e fisicità in mediana contro Barella e compagni.

Ma non è tutto qui. Per la sfida con l'Inter, partita in diretta streaming gratuita su Dazn (per chi è già abbonato non cambierà nulla, per chi si registrerà in modalità gratuita invece i posti saranno limitati a 2 milioni), Baroni ha infatti in mente anche un'altra opzione a centrocampo. Considerando sempre il passaggio al 4-3-3, al momento in regia resta valida anche l'alternativa Vecino. Scelta che darebbe più esperienza alla mediana e alla manovra biancoceleste e potrebbe fornire garanzie importanti anche nel gioco aereo sui calci piazzati. 

Quanto al resto della formazione, l'impressione è che sia sostanzialmente tutto fatto. Tra i pali tornerà Provedel, fermato dalla febbre negli ultimi giorni. In difesa accanto a Gila dovrebbe invece stringere i denti Romagnoli, uscito malconcio dalla gara col Napoli per una leggera distorsione al ginocchio sinistro. Marusic (o Lazzari) e Tavares dovrebbero poi completare il reparto arretrato sulle corsie, col portoghese pronto a da vita a un duello molto interessante con Dumfries. Detto del serrato ballottaggio tra Dia, Dele Bashiru e Vecino, contro l'Inter a centrocampo torneranno infine titolari Rovella e Guendouzi, mentre sugli esterni toccherà sicuramente a Isaksen e a capitan Zaccagni supportare Noslin

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri