Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LAZIO

Lazio, Baroni: "Contento della prestazione. Dispiaciuto per gli ululati a Tchaouna"

Il tecnico biancoceleste dopo la vittoria col Twente: "Questa squadra difende attaccando"

24 Ott 2024 - 23:37
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo la bella vittoria col Twente, Marco Baroni è soddisfatto della prestazione della sua Lazio. "E' andato tutto bene perché la squadra ha preparato bene la gara. Sono partite difficili queste - ha spiegato il tecnico biancoceleste analizzando la gara -. Il Twente è una squadra giovane che mette pressione. Anche in superiorità numerica e in vantaggio hanno continuato a pressare. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo chiudere la partita". Poi sul nervosismo di Tchaouna nel finale: "Credo che abbia percepito degli ululati e abbiamo cercato di tranquillizzarlo. Sono situazioni spiacevoli, ma il quarto uomo ha capito la situazione e spero che l'Uefa prenda provvedimenti". 

"Giocatori felici? Sono contento e mi fa piacere. Credo che la squadra debba avere una parte di emotività - ha proseguito Baroni -. Il calcio è questo. Bisogna trasmettere sentimenti. Le partite si possono perdere, ma la prestazione non va sbagliata con questi principi e presupposti". "Stiamo facendo una precisa proposta di calcio e anche il passaggio fatto a Torino è stato una crescita - ha aggiunto -. La squadra pressa alta e toglie molto agli avversari. Sono contento. Ora dobbiamo recuperare velocemente e concentrarci sul campionato".

Poi qualche considerazione sui buoni numeri difensivi della Lazio. "Ci sono state delle situazioni casuali e alcune situazioni in cui dobbiamo fare meglio, ma la squadra lo sa - ha spiegato Baroni -. Noi ci giochiamo tutto su ogni pallone. E' un aspetto mentale su cui bisogna puntare". "Oggi in un momento abbiamo rallentato il ritmo e subito il Twente ha preso metri - ha proseguito -. Questo non deve avvenire. Questo modulo con quattro giocatori offensivi si può fare se tutti si sacrificano e se la squadra corre in avanti. C'è tanto lavoro da fare, ma per ora siamo contenti". "Mi piace stimolare la squadra perché recepisce ed è reattiva. A volte la provoco un po' - ha aggiunto -. Siamo una squadra che deve difendersi attaccando".

Infine qualche considerazione sui singoli. "Tchaouna? E' un giocatore forte e ora lo abbiamo inserito bene nel progetto - ha concluso Baroni -. Dele-Bashiru non mi sorprende. Ha qualità e crescerà esponenzialmente. Ne sono convinto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri