Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI LAZIO

Lazio, Baroni: "L'inferiorità numerica non ci ha giovato. Importante vincere gare sporche"

Il tecnico dopo la vittoria di Lecce: "La squadra è un pochino meno brillante, dobbiamo recuperare delle energie" 

21 Dic 2024 - 23:37
1 di 22
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Marco Baroni si gode un buon Natale dopo la vittoria esterna contro il Lecce. "La squadra ha cercato di mettere più qualità possibile, giocare in inferiorità numerica non ci ha giovato - ha spiegato l'allenatore della Lazio -. Abbiamo messo 17 cross nella ripresa, questa squadra ha vinto 10 partite in 58 giorni. È un gruppo che sta sul pezzo, lavora, ha mentalità. È importante vincere queste gare sporche, ho fatto i complimenti ai ragazzi".

Sulla condizione della squadra. "La squadra è un po’ meno brillante, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che ci alleniamo il 24 e il 26, ma dobbiamo anche recuperare le energie. Abbiamo tante partite addosso, e questo ci porta a essere un po’ più sporchi - ha spiegato Baroni a Sky Sport -. Ripeto: la squadra ci ha creduto, quando sei in inferiorità numerica per me è ancora più difficile. Bisogna rimanere lucidi, equilibrio".

Questo 2024 sarà per Baroni davvero un Natale sereno. Vado dalla mia famiglia, dalle mie nipotine. Stacco anche io. Siamo un gruppo che lavora, stiamo anche bene insieme. Ci sono tanti impegni, tanti viaggi, abbiamo Dia e Castellanos che stanno anche pagando le convocazioni in Nazionale, qualche problemino fisico. Sono cose normali. Con la capacità della squadra di farmi alternare i vari giocatori nei vari match, dobbiamo cercare di sopperirla”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri