Il tecnico biancoceleste ha presentato oggi la trasferta contro i bianconeri in programma domani: l'unico dubbio riguarda il francese rientrato dalla Nazionale con un problema al piede
La Lazio è chiamata alla prova della verità e la trasferta in casa della Juventus può dire molto sulle ambizioni dei biancocelesti, che in caso di vittoria sorpasserebbero in classifica gli uomini di Thiago Motta. Nella conferenza stampa odierna, il tecnico Marco Baroni ha presentato così la sfida di domani sera.
"La squadra sta bene. Andiamo ad affrontare una rivale forte, la miglior difesa d'Europa e quella che ha più possesso palla in Italia. Per noi queste sono le partite perfette per cercare di essere competitivi, un test di altissimo livello che dobbiamo affrontare con personalità". Tra campionato ed Europa League, il momento per la Lazio è più che positivo ma Baroni mette in guardia i suoi: "Le ambizioni vanno di pari passo con le prestazioni. Noi dobbiamo pensare a lavorare a testa bassa con grande spirito. Siamo tutti ambiziosi, dai calciatori alla piazza, fino alla società".
A chi gli chiede se la sua Lazio possa essere la sorpresa di questa Serie A, l'allenatore risponde così: "È presto, dobbiamo rimanere equilibrati perché è questo che ti porta a raggiungere obiettivi sia individuali che di squadra. Noi viviamo di test continui: contro la Juventus dobbiamo avere il desiderio di alzare l'asticella. Il merito di tutto questo è della squadra che sta recependo la mia proposta, il mio compito è di rimanere ancorato al progetto e al lavoro".
Per quanto riguarda la formazione, Baroni ha da sciogliere solo il nodo che riguarda l'acciaccato Guendouzi, tornato dalla Francia con un problema al piede: "Sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore ma potrebbe essere disponibile, non so se dall'inizio. Il ragazzo vuole esserci e mi fa molto piacere".