Ajax-Lazio, le immagini della sfida di Amsterdam
© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico dei biancocelesti sorride e si gode il primato in Europa League
© Getty Images
La Lazio batte l'Ajax nella sesta giornata di Europa League e fa sorridere Marco Baroni. Un successo importante ad Amsterdam per i biancocelesti che hanno ipotecato la qualificazione agli ottavi, col tecnico che ai microfoni di Sky Sport si è detto orgoglioso e soddisfatto: "È giusto lavorare a testa bassa e con umiltà, ma con ambizione. Stiamo facendo così, la squadra può crescere con questo livello di partite. In questa gara volevo aggressione per togliere all'Ajax qualcosa, siamo andati alti a prenderli e sono contento".
"Abbiamo fatto una prestazione matura, di compattezza e spirito. Siamo stati attenti" ha proseguito. Poi ha aggiunto: "Sono contento e soddisfatto perché ho avuto la percezione di dover lanciare la squadra e loro mi sono venuti dietro con spirito e voglia. Hanno capito cosa fare, anche quello che c'è da migliorare. Non sono sorpreso, i ragazzi hanno qualità e bisogna rompere il muro di resistenza sui giovani che devono giocare e sbagliare. Se abbiamo partite sempre più importanti significa che stiamo facendo bene".
Il tecnico dei capitolini ha quindi parlato dei singoli: "Tchaouna è migliorato tanto in fase difensiva, ha lavorato bene e c'è tanta applicazione e pensiero. A volte fa giocate istintive, ha un tiro importante. Dele-Bashiru? Viene da un calcio diverso ed è molto tecnico, deve migliorare nella velocità del pensiero e con le gambe. Quando strappa in allenamento è davvero forte. Questa applicazione la vedo crescere sempre più e sono contento. Isaksen aveva tanti davanti l'anno scorso, aveva poco spazio. Oggi io lancio i ragazzi, li libero e sono contento per lui perché quando c'è da fare la giocata lui la fa".
© Getty Images
© Getty Images