Il tecnico biancoceleste alla vigilia del recupero che può decidere la corsa salvezza: “Vogliamo il record”
© Getty Images
"Abbiamo un record in ballo di vittorie consecutive in casa che vogliamo allungare (ora a 11, ndr) e onoreremo al massimo la partita e il campionato". Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, prova a tranquillizzare il fratello Pippo in vista del recupero di domani all'Olimpico contro il Torino che potrebbe decidere la corsa salvezza. Il Benevento spera in una vittoria biancoceleste per giocarsi tutto all’ultima partita e la Lazio è in carca di rivincite.
La gara dell’Olimpico infatti per i capitolini non vale nulla per la classifica visto che il club biancoceleste ha già detto addio alla Champions dopo il ko nel derby contro la Roma: "Noi veniamo da una grande delusione nel derby perso contro la Roma - ha ammesso Inzaghi a Lazio Style Radio - domani abbiamo l'ultima all'Olimpico, abbiamo il dovere di onorare il campionato al meglio, abbiamo anche visto il Parma già retrocesso venire a fare una grande prova con noi qui".
“Come stanno i giocatori? È presto, abbiamo giocato sabato sera – ha spiegato il tecnico - Sicuramente non ci sarà Acerbi che oltre alla squalifica ha avuto un infortunio. Indisponibile anche Correa, mentre per gli altri saranno dovrà valutare dopo l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina".
L'ARBITRO È FABBRI
Lazio-Torino sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri. Il direttore di gara della sezione di Ravenna sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Cecconi e dal quarto uomo Dionisi. Al VAR ci saranno invece Aureliano e Liberti.