Il tecnico biancoceleste dopo il ko contro l'Atletico Madrid in Champions: "Abbiamo pagato tutto quello che abbiamo sbagliato"
© Getty Images
Maurizio Sarri mastica amaro dopo la sconfitta della sua Lazio contro l'Atletico Madrid, che non ha inciso su una qualificazione già ottenuta ma che costringerà i biancocelesti ad affrontare il sorteggio del 18 dicembre da secondi in classifica: "Sono arrabbiato perché abbiamo pagato tutto quello che abbiamo sbagliato e vanificato tutto quello che abbiamo creato - le parole del tecnico a Sky -. I primi 10' del primo e del secondo tempo c'è stato un divario di determinazione e cattiveria tra noi e loro. Comunque abbiamo giocato in uno stadio difficile, contro un avversario forte e penso che abbiamo fatto il massimo. Ottavi? Spero di trovare il Barcellona perché è l'unica squadra che non ho ancora incontrato in carriera tra quelle disponibili. Giocano in un altro stadio, ma ci andrei volentieri".
La mentalità sembra essere ancora il punto debole della sua squadra: "Giocare spensierati? Forse lo abbiamo fatto anche troppo... Noi abbiamo dimostrato anche negli anni scorsi di faticare a reggere più competizioni. Questo dimostra una caratura mentale ancora non all'altezza di questi livelli".