Capitale sotto la pioggia, diverse strade già allagate. Il Prefetto dà il via libera la sfida si gioca con un'ora di ritardo
Con l'Italia investita da una forte perturbazione, dopo Sampdoria-Roma, è stata a rischio rinvio anche Lazio-Milan. Il Prefetto ha però deciso di fare giocare la sfida dopo la riunione del Gruppo Operativo Speciale che ha dato il via libera. Per garantire la sicurezza è stato deciso il rinvio alle 16. In Friuli con precipitazioni abbondanti previste nel pomeriggio ma la sfida tra Udinese e Genoa non è a rischio.
La Protezione Civile ha diffuso per la Capitale un'allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, forti piogge con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente molto forti. Fin dalle prime ore di questa mattina è in corso un nubifragio sulla Capitale, con molte strade già allagate e addirittura un blackout che sta lasciando alcune zone della città senza corrente elettrica.
La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, "ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio".