Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA FOLLIA

Lecce: Pelmard non si ferma all'alt, patente ritirata ed escluso dalla rosa

Il difensore francese, finito fuori rosa, è accusato di guida in stato di ebbrezza e di resistenza a pubblico ufficiale: rischia una sospensione della patente da 6 mesi a un anno

19 Dic 2024 - 12:24
 © italyphotopress

© italyphotopress

Non sarà un bel Natale per Andy Pelmard. Al calciatore del Lecce è stata ritirata la patente al termine di una serata iniziata con la cena sociale natalizia e terminata dopo un inseguimento per le vie del centro della città salentina. Al 24enne francese si contesta la guida in stato di ebbrezza e la resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato a un primo alt da parte della polizia. Le accuse sono state formalizzate in questura, dove il calciatore è stato condotto dagli agenti che lo hanno fermato per poi essere rilasciato qualche ora dopo. Il tasso alcolemico riscontrato è stato tra 1,5 e 1,2 grammi per litro, il che si traduce con la sospensione della patente da sei mesi a un anno, una ammenda fino a 3mila e 200 euro e l'arresto fino a sei mesi per effetto del nuovo codice della strada entrato in vigore il 14 dicembre.

Con Pelmard, a bordo della sua auto, c’erano un paio di compagni di squadra, per i quali non vi sono contestazioni. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto anche il presidente del club, Saverio Sticchi Damiani, e il team manager, Claudio Vino. Le infrazioni commesse costeranno, oltre al ritiro della patente, la decurtazione di 16 punti.

IL LECCE: "PELMARD FUORI ROSA"
"L’U.S. Lecce, alla luce dei fatti accaduti nella serata di ieri, condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società. L’U.S. Lecce nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri