Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Liverpool un passo da titolo Premier League, Slot 'non ci penso'

18 Apr 2025 - 23:31
 © afp

© afp

Arne Slot dice di non pensare alla vittoria del titolo di Premier League del Liverpool domenica. Il tecnico olandese si unirebbe a un piccolo gruppo di allenatori capaci di vincere il titolo nel loro primo anno alla guida di un nuovo club.

"La risposta sincera è no, ma non so se mi credete", ha detto Slot venerdì quando gli è stato chiesto se sta pensando alla vittoria del titolo. "Non guardo molto indietro, né molto avanti. Sono fatto così", ha aggiunto. Il Liverpool è sul punto di conquistare il suo 20° titolo di massima serie inglese, che eguaglierebbe il record del Manchester United. Potrebbe succedere domenica se, prima, l'Ipswich battesse l'Arsenal, secondo in classifica, e poi il Liverpool sconfiggesse il Leicester. "Non ci penso affatto", ha detto Slot, la cui squadra ha un vantaggio di 13 punti a sei partite dalla fine.

Slot, che ha sostituito Jurgen Klopp la scorsa estate, è pronto a unirsi a una compagnia d'élite. José Mourinho (Chelsea, 2004-05), Carlo Ancelotti (Chelsea, 2009-10), Manuel Pellegrini (Manchester City, 2013-14), Claudio Ranieri (Leicester, 2015-16) e Antonio Conte (Chelsea, 2016-17) hanno tutti vinto la Premier League alla loro prima stagione. Di questo gruppo, solo Ranieri aveva già allenato nella massima serie inglese. Non sarebbe la prima volta che un allenatore del Liverpool riesce in questa impresa. Joe Fagan guidò i Reds alla vittoria del titolo nel 1984, due anni prima che Kenny Dalglish facesse lo stesso. Infine tema mercato. Virgil van Dijk e Mohamed Salah hanno entrambi firmato un prolungamento biennale, ma Slot non ha fornito dettagli sullo stato del contratto di Trent Alexander-Arnold. Il terzino destro è stato fortemente accostato a un trasferimento al Real Madrid quest'estate. "Non ne parliamo finché le cose non saranno fatte, e non lo sono, ecco perché non parliamo pubblicamente di questa situazione", ha detto Slot.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri