Un fulmine a ciel sereno ha colpito la famiglia dello Sheffield United. La società inglese ha annunciato la scomparsa di Maddy Cusack, centrocampista della formazione femminile venuta a mancare all'età di 27 anni. Le motivazioni del lutto non sono ancora state rese note dal club del South Yorkshire che ha annunciato la morte della propria giocatrice, divenuta recentemente anche responsabile marketing.
"Lo Sheffield United Football Club è devastato nel dare la triste notizia della scomparsa di Maddy Cusack - ha spiegato la squadra inglese in un comunicato -. Il Club e la famiglia di Maddy apprezzerebbero un periodo di privacy e non commenteranno ulteriormente in questo triste momento".
La notizia ha colpito anche l'amministratore delegato Stephen Bettis che ha commentato con grande dolore quanto accaduto: "Questa è una notizia straziante per tutti a Bramall Lane. Maddy aveva la posizione unica di far parte di numerosi team dello Sheffield United ed era popolare tra tutti coloro con cui entrava in contatto. La sua personalità e professionalità l'hanno resa un onore per la sua famiglia: ci mancherà molto".
Straziate anche le compagne di squadra, particolarmente legate a Cusack: "Maddy, non sarò mai in grado di comprendere cosa sia successo – ha sottolineato Hollie Barker –. Ho avuto il privilegio di condividere tutto con te: il campo, la tua amicizia, la pista da ballo e, soprattutto, i ricordi. Un giorno guarderò indietro e li rivivrò, amica mia, lo prometto. Mi mancherai così tanto".