I presidenti di Inter e Milan, assieme ad altri dirigenti di Serie A, Figc e Lega, a colloquio per redigere una relazione da portare al Parlamento
Le oltre 630 pagine dell'inchiesta che ha azzerato i vertici delle curve di Inter e Milan sono stati trasmessi alla Commissione Parlamentare Antimafia, che le aveva richieste pochi giorni dopo l'apertura dell'indagine condotta dal giudice Santoro e dai pm Storari e Ombra. La Commissione presto creerà un Comitato Speciale dedicato alla questione ultrà che, dopo aver letto le carte, convocherà diversi esponenti di spicco del calcio italiano tra cui Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, Paolo Scaroni, presidente del Milan, dirigenti di club di Serie A e vertici di Figc e Lega, tutte componenti impegnate nella lotta alla criminalità nelle curve.
Come riporta Tuttosport, questi dirigenti saranno ascoltati per arrivare a proporre, entro alcuni mesi, una relazione da presentare al Parlamento, come aveva preannunciato Walter Verini, senatore e membro della Commissione Antimafia. Questa relazione servirà da leva per "cercare di fare qualcosa di concreto. I Daspo sono utili ma si avverano a fatti già avvenuti invece bisogna anche fare prevenzione. Il mondo del calcio deve assumersi una grande responsabilità e tagliare certi legami" le parole di Verini.