Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Marotta: "Vogliamo arrivare in finale di Champions. Scudetto? Napoli favorito"

Il Presidente nerazzurro: "Serve la Serie A a 18 squadre"

02 Dic 2024 - 23:40

"Il Napoli è favorito per lo scudetto, può arrivare fino in fondo". Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta, Presidente e ad dell'Inter, ai margini del Gran Galà del calcio. Il noto dirigente si è soffermato anche sulla data del recupero di Fiorentina-Inter dopo il malore occorso a Bove: "Oggi i giocatori sono sottoposti a uno stresso agonistico molto forte, perché, considerando anche le nazionali, le partite sono tante. Io sono favorevole a un campionato di Serie A a 18 squadre: facciamo fatica a recuperare le partite". 

Poi sulla stagione dei nerazzurri: "Abbiamo ruolino di marcia soddisfacente, campionato e Champions stiamo facendo bene. Ora entreranno in gioco Coppa Italia e Supercoppa, come Inter dobbiamo affrontare tutti gli impegni che abbiamo nel miglior modo possibile cercando di ottenere il massimo - ha proseguito Marotta -. La Champions?  Nel dna di un grande club c'è sempre quello di ambire a grandi traguardi, pian piano abbiamo risalito la china. È chiaro che cercavamo di arrivare a una finale cercando di vincerla, non ci siamo riusciti, ma abbiamo fatto una grande esperienza negli anni successivi. Non nascondo che vogliamo vivere la Champions come un fenomeno che possa portarci in alto, nel rispetto degli avversari, ma con la consapevolezza delle nostre capacità".

L'ultima battuta sul mercato di gennaio: "Se andremo a caccia di occasioni? Siamo sempre in attività, guardiamo già alla prossima stagione. Questa possiamo portarla a termine con l'attuale gruppo che è molto omogeneo. Possiamo far fronte a tutti gli impegni che sono molto numerosi".

INZAGHI: "VOGLIO RESTARE A LUNGO ALL'INTER"

Premiato al Gran Galà del calcio come miglior allenatore dell'anno, Simone Inzaghi ha parlato anche del suo futuro: "Voglio restare il più a lungo possibile all'Inter". E poi: "In nerazzurro mi sento molto apprezzato, lo stesso accadeva alla Lazio. Certo, noi allenatori siamo giudicati tutti i giorni, dobbiamo prendere di continuo decisioni importanti". Infine sulle ambizioni stagionali: "L'Inter ha tutte le qualità per poter vincere ancora lo scudetto, rivincere è ancora più difficile, ma siamo una squadra esperta e matura, sappiamo che ci sono squadre che si sono rinforzate tanto, che sono lì non per caso, siamo lì e sappiamo di dover vendere cara la nostra pelle. Non è facile stare sul pezzo, ma dobbiamo farlo. Il mercato? La squadra è altamente competitiva".

LAUTARO: "SONO IN RITARDO DI CONDIZIONE, NOI DOBBIAMO ALZARE IL LIVELLO"

"So bene che sono in ritardo di condizione, devo migliorare. Ma al primo posto c'è sempre la squadra". Musica e parole di Lautaro Martinez, capitano nerazzurro e con sei gol segnati finora in stagione. "Per alzare il livello devono spingere tutti, questa è l'unica maniera per crescere - ha proseguito il Toro -. La scorsa è stata una stagione di grande soddisfazione, abbiamo vinto la seconda stella, il nostro obiettivo principale. L'obiettivo è portare trofei all'Inter". 

THURAM: "CONTINUIAMO A SPINGERE, INTER PUNTO D'ARRIVO"

Anche per l'attaccante francese l'Inter deve continuare a spingere sull'acceleratore: "Serve spingere e continuare così - ha affermato il figlio d'arte -. L''Inter è sempre stato un punto d'arrivo, penso sia una delle più grandi squadre del mondo. La Champions? In questo club inizi sempre per vincere, poi può succedere di tutto. L'anno scorso siamo caduti contro una grande squadra come l'Atletico Madrid".

BASTONI: "SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, DOBBIAMO RESTARE VICINI AL NAPOLI"

"Siamo sulla buona strada per arrivare ai livelli dell'anno scorso, avevamo perso compattezza". Questa l'opinione di Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ai margini del Gran Galà del calcio. L'ex Parma si è focalizzato poi Antonio Conte, tecnico del Napoli: "Dobbiamo restare vicini al Napoli. Dal nostro punto di vista prendiamo tutte le competizioni alla stessa maniera, le partite sono tante e Inzaghi è bravo nelle rotazioni. Vogliamo fare bene ovunque".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri