Il commissario tecnico dei transalpini ha giustificato l’esclusione dell’attaccante del Real Madrid
© Getty Images
Kylian Mbappé non sarà presente contro l'Italia il prossimo 17 novembre nella sfida di Nations League. L’assenza del talento del Real Madrid non è però legata a problemi fisici, quanto piuttosto a una scelta tecnica di Didier Deschamps che ha deciso, ancora una volta, di non convocare l’attaccante delle Merengues.
A spiegare la situazione è stato lo stesso commissario tecnico che in conferenza stampa ha provato a fare chiarezza: "Ho parlato con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così - le parole dell'ex tecnico della Juventus -. Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere. È una decisione una tantum, è una mia decisione perché penso che sia meglio così. Non voglio dirvi di più, mi assumo la responsabilità di questa decisione".
Nonostante alcuni giornalisti hanno provato a incalzarlo chiedendogli se l’assenza di Mbappé sia un bene o meno per la Francia, Deschamps ha tagliato corto: “Ripeto, è meglio così”. Parole che lasciano presagire una situazione particolarmente incandescente fra i Blues come confermato anche dal Real Madrid che, attraverso il media francese RMC Sport, ha tenuto a precisare come l’assenza di Mbappè “non dipenda da noi”.