Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Mckennie e l'arrivo alla juve: "Sono rimasto sotto shock dalla chiamata di pirlo"

26 Set 2023 - 18:04

"Ho ricevuto la chiamata dal mio procuratore durante la preparazione e mi ha detto che la Juventus era interessata a me. Ero sotto shock, volevo che si concretizzasse la trattativa, volevo la Juventus". 

Sono queste le parole di Weston McKennie che con il Sassuolo ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in bianconero. Il centrocampista statunitense è intervenuto nel corso sul canale Youtube della società dove ha raccontato i retroscena sull'arrivo a Torino.

"C'erano due club interessati, ma non erano di primo livello. Ero sul pullman con la squadra, stavamo andando in Austria per il ritiro e ho saputo che avrei ricevuto una chiamata da Andrea Pirlo. Cosa? Pirlo mi avrebbe chiamato?! Ero a pranzo con la squadra, generalmente non potevamo tenere i telefoni - ha sottolineato McKennie -. Ho visto che mi stava chiamando un numero dall’Italia. Mi sono guardato attorno, ho preso il telefono e sono corso fuori dalla sala. Sembrava davvero che volesse che venissi qui. Lì ho capito che sarei realmente venuto alla Juventus, il resto è storia".

L'americano ha raccontato anche la tournée negli States che l'ha visto rientrare in patria: "È stato qualcosa di incredibile perché da americano è sempre bello tornare a casa. Gran parte dei giocatori juventini hanno famiglia in Italia e in Europa. Quindi per le loro famiglie vederli giocare è più semplice, ma per me o Weah è difficile che le persone ci vengano a vedere e per farlo devono svegliarsi molto presto. Quindi giocare davanti al pubblico di casa è incredibile".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri