Il figlio dell'ex ct azzurro: "Paquetà può diventare una grande mezzala alla Hamsik, mio padre non torna in Italia"
Il mercato di gennaio è appena entrato nel vivo, ma c'è chi, come Davide Lippi, anticipa già le mosse delle big per la prossima estate. Il figlio dell'ex ct azzurro, procuratore sportivo, ha infatti rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport sbilanciandosi non poco sul futuro, in particolare su quello di due tecnici molto richiesti: "Secondo me Antonio Conte - ha dichiarato - andrà ad allenare il Real Madrid con Pochettino che lascerà il Tottenham a fine stagione per trasferirsi al Manchester United".
Una vera e propria bomba, anzi due, ma non le uniche. Davide Lippi infatti ha parlato anche del possibile scambio Higuain-Morata e dell'oggetto misterioso del mercato della Serie A fino a questo momento, il brasiliano Paquetà, che il Milan ha prelevato dal Flamengo per circa 35 milioni facendo, secondo il figlio del ct campione del mondo con l'Italia nel 2006, un grande affare: "Di chi è Higuain? Come lo muove il Milan? Non dico che non si faccia, ma mi sembra una cosa complessa da mettere in piedi. Piuttosto i complimenti al Milan bisogna farli per Paquetà. Lo proponevo in prestito gratuito quando giocava nell’Under 20, nessuno lo ha preso. Lavorando in Italia può diventare una grande mezzala sinistra. Alla Hamsik".
In chiusura anche una previsione, o meglio un annuncio, sul futuro del padre, attuale commissario tecnico della Cina: "A fine gennaio, dopo la Coppa d'Asia, si prenderà una bella vacanza. Ma vuole continuare ad allenare e allenerà, magari una Nazionale, un bel progetto all'estero. In Italia sicuramente no, lo sottolineo tre volte".