Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Marchisio: "Sto molto bene, sono in dirittura d'arrivo"

Il centrocampista bianconero: "Mi manca molto il campo"

03 Ott 2016 - 10:09

"Sto molto bene, mi mancava il campo e rivivere lo spogliatoio con i miei compagni. Siamo in dirittura di arrivo". Così Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, a margine della presentazione di 'Bianconeri - Juventus Story' (il film dedicato alla storia degli ultimi trent'anni bianconeri) a Torino. Il centrocampista juventino è reduce da una lunga assenza dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso aprile contro il Palermo.

Grande kermesse a Torino per l'anteprima del docu-film bianconero. Giocatori ( tra questi Bonucci: "La Champions e' l'obiettivo della stagione senza alcun dubbio, per arrivarci servono tante qualità e un po' di fortuna"), dirigenti e... Lapo Elkann, nipote dell'avvocato Agnelli e grandissimo tifoso. Immancabile, dunque, il suo parere sul passato, sul presente e sul prossimo futuro della Juve: "L'obiettivo della stagione? Vincere tutto: sesto scudetto, Champions League e Coppa Italia. Siamo la Juve piu' forte di sempre? Non lo so, sarebbe irrispettoso e presuntuoso dirlo. L'inizio di stagione e' stato positivo, sono uno di quei tifosi che vorrebbe avere tutto: abbiamo tutto il necessario per una stagione vincente. Adesso vogliamo puntare alle quattro stelle visto che il film racconta il percorso compiuto per raggiungere la terza. Il campionato è lungo, siamo solo all'inizio. Higuain? Ha iniziato bene, ma bisogna fare le valutazioni a fine stagione. Spero diventi il capocannoniere".

Una Juve ambiziosa che piace tanto anche a John Elkann, presidente di Fca e di Exor: "Oggi si parla del passato, ma bisogna anche guardare al futuro: una storia che prosegue. "Sono tanti i ricordi di molti momenti entusiasmanti vissuti qualche anno fa - ha aggiunto Elkann - ma è grande la soddisfazione nel vedere come la Juventus è forte oggi".

E tra i senatori presenti alla kermesse anche Giorgio Chiellini: "Dobbiamo crescere ancora tanto ma quando cambi giocatori importanti ci vuole un po' di tempo. Per ora siamo stati bravi, a parte la giornata storta di Milano contro l'Inter dove abbiamo regalato tre punti: sappiamo di essere ancora lontani dal 100% ma stiamo ottenendo dei risultati ed è importante, questo dimostra che siamo con la testa sulla stagione e sulle difficoltà che dobbiamo affrontare". Il grande sogno resta la Champions League. "Tutti i nuovi arrivati ci aiuteranno, il pareggio col Siviglia è stato troppo drammatizzato. Per i valori in campo non c'è stato paragone, meritavamo di vincere 2-0, è stata una giornata storta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri