Il presidente del FCSB - ex Steaua Bucarest - è pronto a tutto per strappare il centrocampista al Viitorul
Suo padre, Gheorghe Hagi, ha scritto la storia del calcio rumeno, ma Ianis Hagi, che nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian, non è ancora riuscito a sfondare nel calcio che conta e dopo appena 42 minuti totali di gioco collezionati in una stagione e mezza con la Fiorentina, è tornato in patria per vestire la maglia del Viitorul, allenato proprio dal padre.
Non esattamente l'inizio di carriera di un astro nascente, ecco perché l'offerta di mercato proveniente dalla FCSB - ex Steaua Bucarest - e resa nota da 'ProSport', risulta quasi incredibile. Stando a quanto scrivono in Romania, infatti, il club del presidente Gigi Becali, che stravede per l'ex viola ("Ha talento, intelligenza e vede benissimo il gioco"), sarebbe disposto a mettere nel contratto con il classe 1998 una clausola nella quale verrà scritto nero su bianco che Hagi dovrà giocare sempre titolare e che non potrà mai essere sostituito, a prescindere dal livello della sua prestazione.
Ma non è finita qui: sempre secondo 'ProSport', il presidente del FCSB avrebbe anche dichiarato di voler offrire 3 milioni di euro al giocatore per convincerlo a firmare e il 20% del prezzo della sua futura rivendita ad un grande club (Becali sarebbe convinto di poter incassare almeno 50 milioni dopo una sola stagione a Bucarest).
FCSB owner Gigi Becali ready to make Ianis Hagi a historical offer. He promises to write firmly in his contract that he will start all the games. Also, the coach will NOT be able to take him off the pitch during games, no matter how low his level of performance is. pic.twitter.com/XOP1YHZiiO
— Emanuel Roşu (@Emishor) 19 aprile 2019