Il patron dei partenopei è tornato alla carica per il giocatore della Samp. La Fiorentina non vuole cedere il suo centrocampista
Il Napoli non molla né Soriano né Vecino. Aurelio De Laurentiis è deciso a insistere per il centrocampista della Sampdoria, che ora vale 15 milioni di euro. Stava per arrivare in estate, ma il trasferimento era saltato all'ultimo secondo per un errore sul contratto. Al contrario, la Fiorentina non vuole cedere Vecino. Così l'alternativa di De Laurentiis rimane Henriksen dell'Az Alkmaar, pronto al grande salto. Lo scrive Il Mattino.
Il centrocampista norvegese è un classe 1992 e ha un'ottima struttura fisica. In mediana può ricoprire il ruolo di mezz'ala sia nel 4-3-3 sia nel 4-3-1-2. Henriksen è sbarcato in Olanda dal Rosenborg, dove è nato e cresciuto. Ed è lui il prescelto in caso di mancato arrivo di Vecino. La Famiglia Della Valle, con la squadra al secondo posto, non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore fondamentale nello scacchiere di Paulo Sousa e rinforzare, allo stesso tempo, una diretta concorrente.