Pulisic e Weah in gol con l'assist del... nemico. Così gli statunitensi accendo la partitissima da Oltreoceano
© Getty Images
Amici per una notte in vista di una sfida da nemici veri. Gli americani di Milan e Juve, che sabato sera si affronteranno a San Siro in campionato, hanno dato spettacolo con la loro nazionale nei quarti di finale della CONCACAF Nations League contro la Giamaica. Il risultato finale (4-2 per gli Usa) non rende abbastanza l'idea di quanto accaduto. Che, in estrema sintesi, significa gol di Pulisic in apertura di gara su prelibato assist di McKennie e gol di Weah, al 56', su passaggio di Musah. Nel mezzo, l'autogol di Bernard e la rete di Pepi, già decisivo nell'1-0 della gara d'andata.
Insomma, se dalla Serbia arrivano brutte notizie per la Juve sul fronte Vlahovic, dagli States i segnali sono più che ottimi e lasciano la sensazione che i quattro potrebbero essere grandi protagonisti anche della super-sfida del Meazza.
Pulisic e Musah da una parte (ma il secondo non dovrebbe partire titolare, ndr), Weah e McKennie dall'altra sono ora attesi a Milano e Torino per preparare la gara di sabato (ore 18). Per il ritorno in nazionale se ne parlerà a marzo, quando andranno in scena le semifinali della CONCACAF Nations League, per la quale ancora non sono stati stabiliti gli accoppiamenti. Le possibili avversarie degli Usa sono Panama e le vincenti di Canada-Suriname e Messico-Honduras.